JS Zaara - шаблон joomla Joomla

                    

STAGE GT (LAMBORGHINI GALLARDO-FERRARI F430/SCUDERIA-PORSCHE GT3-FERRARI 458)

Una giornata da pilota che prevede:

  • Accoglienza con open bar soft drink

  • 2 giri di ricognizione pista sul fuoristrada di lusso da passeggero

    solo per i circuiti di MI-TO-VE-RM-NA-BS

  • Fino a otto giri di pista a seconda del Coupon che avrai acquistato (vedi sezione « Hai 8 opzioni per poter usufruire della Proposta »)

  • 1 giro su simulatore di guida

  • 2 giri di pista per 1 accompagnatore sul fuoristrada di lusso da passeggero

    solo per i circuiti MI-TO-VE-RM-NA

  • Mini corso di guida con teoria e pratica tenuto da istruttori e piloti federali in aula didattica

  • Abbigliamento idoneo

  • Assicurazione

  • Consegna di attestato di partecipazione ed autografo dei Piloti Istruttori federali

 

STAGE RALLY (MINI COOPER S-SUBARU IMPREZA-FIAT 500 ABARTH SS)

 Programma

  • Accoglienza clienti e aperitivo di benvenuto
  • Lezione teorica di 20 minuti e coaching sulla guida in pista con Piloti e Istruttori Federali:
  • 2 giri di ricognizione del circuito da coopilota su SUV DI LUSSO
  • 3-6-9-10 giri alla guida su una vettura a scelta tra 180a 285 cavalli, velocità massima 230 km/h
  • 2 Giri con simulatore di guida
  • Consegna del diploma ricordo con autografo del Pilota professionista
  • Assicurazione inclusa

 

STAGE FORMULA 2.0 (MONOPOSTO FORMULA RENAULT 2.0)

Ecco come si svolgerà la tua giornata da pilota:

  • 2 giri di ricognizione pista sul fuoristrada di lusso da passeggero
  • 3-6-9 giri alla guida di una monoposto Formula 2 da competizione
  • 2 giri su simulatore di guida
  • Include:
  • Accoglienza con open bar soft drink
  • Mini corso di guida con teoria e pratica tenuto da istruttori e piloti federali
  • Abbigliamento idoneo
  • Assicurazione
  • Consegna di attestato di partecipazione ed autografo dei Piloti Istruttori federali
  • L'autovettura che guiderai nello specifico: monoposto con monoscocca in carbonio, motore 2000c, 250 CV, 4 cilindri, cambio sequenziale a 6 marce; peso di soli 550 kg, Passo di circa 2700 mm, suspension push rod, impianto frenante con 4 dischi autoventilanti pinzati da 4 pistoncini e cerchi da 13".

 

GRAN PREMIO

 L’esperienza comprende:

  • accettazione e registrazione dei partecipanti
  • buffet di benvenuto con soft drink e snack dolci e salati
  • briefing teorico in aula con piloti istruttori federali (un’ora)
  • ricognizioni
  • 3 manches di qualifiche da 5 giri ciascuna
  • premiazione

 

 

 

 CORSI DI GUIDA

 

Dopo un buffet di benvenuto, la registrazione all’evento e le presentazioni con gli istruttori e piloti federali che terranno la lezione, si procederà con la lezione teorica in aula, che comprende:

 

 

  • impostazione di guida
  • tecnica ed utilizzo del volante
  • comportamento alla guida
  • punto di decelerazione prima della frenata
  • punto esatto di frenata prima dell’inserimento in curva
  • modulazione di frenata
  • modulazione di accelerazione con fondo stradale con bassa aderenza
  • punto di accelerazione in uscita di curva
  • slalom lento e dinamico
  • frenate su fondo ad aderenza differenziata
  • chicane a velocità sostenuta
  • sottosterzo
  • controllo del comportamento del veicolo in tutte le fasi

 

 

Dopo la lezione in aula è la volta si salire in auto. Per il corso di guida sicura si utilizzerà una 500 Rally o Mini Cooper Rally. La lezione pratica comprende:

 

 

  • slalom lento e dinamico con modulazione di frenata
  • slalom lento con birilli
  • slalom veloce con birilli
  • frenata su fondo asciutto
  • frenata improvvisa aggressiva
  • frenata con evitamento ostacolo
  • frenata ritardata al centro curva con controllo del veicolo in sottosterzo
  • chicane a velocità sostenuta
  • sottosterzo (sensibilità del veicolo al momento del sottosterzo)
  • punto di accelerazione uscita curva
  • punto di decelerazione entrata curva
  • punto esatto di frenata in curva

 

 

Il corso di guida sportiva, durante la lezione in aula affronta i seguenti argomenti:

 

 

  • impostazione di guida
  • uso di cinture racing
  • tecnica ed utilizzo del volante racing
  • comportamento alla guida
  • punto di frenata (staccata) prima della frenata
  • punto di corda per inserimento in curva
  • traiettorie esatte in pista
  • punto di accelerazione in uscita di curva
  • slalom dinamico
  • chicane a velocità sostenuta
  • sottosterzo
  • controllo del comportamento del veicolo in tutte le fasi
  • uso corretto di un auto da competizione

 

 

 

Durante la parte pratica, a bordo di una Subaru WRX rally da competizione, saranno invece analizzati:

 

 

 

  • tecnica e utilizzo del volante racing
  • comportamento alla guida
  • punto di frenata (staccata) prima della frenata
  • punto di corda per inserimento in curva
  • traiettorie esatte in pista
  • punto di accelerazione in uscita di curva
  • slalom dinamico
  • chicane a velocità sostenuta
  • controllo del comportamento del veicolo in tutte le fasi
  • uso corretto di un auto da competizione
  • sottosterzo (sensibilità del veicolo al momento del sottosterzo)

 

 

 

Al termine di entrambe le lezioni pratiche si terrà una seconda parte di lezione in aula che prevede:

 

 

 

  • briefing finale
  • giudizi degli istruttori in base al vostro comportamento
  • impressioni provate durante la pratica in auto
  • consegna di attestato con dichiarazione alla partecipazione del corso con nominativo
  • chiusura evento e saluti da tutto lo staff

 

 

 

Le autovetture idonee ai corsi di guida sicura e sportiva sono adattate in base alle norme FIA, ACI e CSAI.

 

 

 

Il tracciato misura 1 km e la carreggiata è larga 10-12 m con una omologazione di grado B per competizioni. Il corso si svolgerà in gruppi di minimo 20 persone e max 40, l’iscrizione e l’assicurazione sono incluse.